Questo articolo si trova nella sezione   Mondo

LESOTHO: In Africa orientale c’è il magnifico Sehlabathebe National Park


venerdì 13 agosto 2021 by Toto

Il parco nazionale del Sehlabathebe - Lesotho, è stato iscritto nel 2013 tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, si estende su un territorio remoto, aspro e suggestivo. Le sue praterie dolcemente ondulate, le distese di fiori selvatici e il silenzio contribuiscono a creare un senso di completo isolamento in questo parco popolato solo da numerose specie di uccelli, tra i quali l’avvoltoio degli uccelli e da qualche antilope capriolo.

Questo parco è un luogo ideale per un turista che non ama il riposo in spiaggia, passeggiate misurate su strade asfaltate e gag noiose in negozi di souvenir battuti. La stessa posizione di questo parco già di persè spinge verso l'avventura, inoltre qui potrai trovare uccelli rari come il Cape Griffin considerato una specie in via di estinzione, ma anche i ibis calvo, aquila con la barba, avvoltoio, airone nero.

Per quanto riguarda i rappresentanti dei mammiferi, qui vivono antilopi, iene e volpi. Sfortunatamente qui non troverai grandi predatori.



Il modo migliore per visitarlo e esplorarlo a piedi o a cavallo dal Sani Top o dalla catena dei Drakensberg.
Portatevi dietro tutte le provviste necessarie ed equipaggiatevi in modo da far fronte a bruschi cambiamenti climatici, in quanto il Sehlabathebe National Park è soggetto a violente piogge estive, dopo le quali calano spesso fitte nebbie potenzialmente insidiose per gli escursionisti. In inverno il tempo è normalmente limpido, con notti piuttosto fredde e occasionali leggere nevicate.
Il Parco Nazionale si trova in Africa, nella parte orientale del Lesotho , ai margini degli altopiani del Drakensberg.




Trovi quest'articolo e tantissimi altri nella sezione  dedicata al mondo e alle sue meraviglie!

Scroll to Top